La Vault-Tec Corporation era una società di tecnologie avanzate contratta dal governo degli Stati Uniti prima della Grande Guerra per progettare e costruire i Vault, una vasta rete di rifugi anti-atomici e di ricerca.

Retroscena

La Vault-Tec Corporation fu un importante appaltatore militare prima della Grande Guerra e sviluppò tecnologie altamente sperimentali, avanzate e segrete. La società si integrò in modo così completo con la ricerca militare top secret fatta dal Pentagono che diventò un dipartimento del governo degli Stati Uniti.

Oltre ai Vault commissionati dal Governo, la Vault-Tec creò la propria struttura di emergenza privata per i propri dipendenti migliori e le loro famiglie. Questa struttura è ora nota come Secret Vault.

Questa installazione segreta e privata è stata utilizzata per la ricerca di nuove tecnologie più avanzate per il benessere dell’umanità nell’ambiente post-nucleare.

Altri progetti destinati all’utilizzo della stessa società comprendevano lo sviluppo di sistemi robotici, uno speciale programma di armi biologiche, la ricerca biomedica avanzata sugli effetti della rigenerazione cellulare rapida e  un tentativo di creare un modello di armatura potenziata da utilizzare dal personale Vault-Tec.

Programma di Preservazione della Società

Il progetto più notevole di Vault-Tec furono i Vault.
Ufficialmente, i Vault furno progettati per proteggere la popolazione americana dall’olocausto nucleare. In realtà, avevano uno scopo più sinistro, un progetto noto come “Programma di conservazione della società”.

I Vault non avrebbero potuto salvare l’intera popolazione degli Stati Uniti. Con una popolazione di quasi 400 milioni nel 2077, gli Stati Uniti avrebbero avuto bisogno di oltre 400.000 Vault e l’incarico governativo ne richiedeva solamente 122.

La vera ragione della costruzione dei Vault fu quella di permettere al governo di studiare segretamente i campioni preselezionati della popolazione americana, osservare come avrebbero reagito allo stress dell’isolamento e con quale successo avrebbero ricolonizzato la Terra dopo l’uscita dal Vault. Solo poche strutture preselezionate sarebbero state usate per colinizzare la superficie, questi erano conosciuti come Vault di Controllo, alla quale fanno parte il Vault 8 e il Vault 76.

La maggiorparte dei Vault è stata progettata per condurre esperimenti  immorali su soggetti umani. Gli scopi e gli esperimenti effettuati in ciascun deposito erano diversi.

CONTENUTI CORRELATI

ULTERIORI CONTENUTI

Pin It on Pinterest

Share This