Oggi pubblichiamo la patch 6, che include un aumento dello spazio di deposito, modifiche a bilanciamento e meccaniche e una serie di correzioni ai problemi, molti dei quali sono stati segnalati dalla community di Fallout 76. Come sempre, tutto questo è stato possibile grazie al vostro feedback, perciò continuate a condividere le vostre opinioni con noi! Date un’occhiata ai cambiamenti principali della patch 6 e continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli. [1]


Modifiche importanti

  • Deposito più capiente: Abbiamo nuovamente aumentato lo spazio del deposito da 600 a 800, così potrete conservare più oggetti ottenuti durante le vostre avventure in Appalachia.
  • Visualizzazione icona giocatore: Ora l’icona del giocatore viene mostrata ogni volta che posizionate il puntatore su un giocatore, su un’officina di proprietà sulla mappa e perfino sulle torrette create da altri.
  • Attacchi delle bestie ardenti: Abbiamo ridotto la frequenza dell’attacco con urlo sonico delle bestie ardenti, così avrete più tempo per recuperare.
  • Ricercato: Adesso i giocatori devono distruggere oggetti in un C.A.M.P. o un’officina di altri giocatori affinché diventino ricercati. Questa modifica dovrebbe ridurre i casi di crimini accidentali.
  • Officine: Ora è possibile contendere un’officina di proprietà di un altro giocatore in qualsiasi punto entro l’area di costruzione dell’officina. Questo dovrebbe facilitare il tentativo di contesa di un’officina perfino nel caso in cui sia stata barricata dal proprietario.

Versione patch

La dimensione del download della patch di oggi è di circa 4.5 GB per console e 3.5 GB per PC.

  • PC: 1.0.6.0
  • PS4: 1.0.6.0
  • Xbox: 1.0.6.0



Generale

  • Manutenzione server: Siccome lavoriamo su server mondiali che sono stati operativi per molto tempo e sui quali abbiamo riscontrato problemi di latenza, eseguiremo la manutenzione su questi server con maggiore frequenza. Potreste ricevere un messaggio in gioco che vi avvisa sullo stato della manutenzione, e vi verrà chiesto di unirvi a un altro mondo. Questo dovrebbe migliorare l’esperienza di gioco di tutti.

Bilanciamento e meccaniche

  • Armatura atomica: La quantità di molle richiesta per creare e riparare le gambe dell’armatura atomica da scavo di livello 25, 35 e 45 è stata notevolmente ridotta.
  • Armi: Le pistole lanciarazzi sono state rimosse dall’elenco delle armi leggendarie poiché non beneficiano delle modifiche leggendarie.

C.A.M.P., creazione e officine

  • Limite del deposito: Il limite del deposito è stato aumentato da 600 a 800.
    • Nota degli sviluppatori: In seguito alle vostre richieste di aumento del limite del deposito, abbiamo svolto le dovute indagini e deciso offrire un po’ di spazio in più.
  • Posizionamento del C.A.M.P.: Se l’attuale posizione del C.A.M.P. del giocatore è occupata durante l’ingresso in un mondo, comparirà un messaggio che offre l’opzione di restare nel mondo attuale o di unirsi a un nuovo mondo.
    • Se il giocatore sceglie di cercare un altro mondo, verrà rimosso dal mondo attuale e il matchmaking proverà a inserirlo in un mondo nuovo.
    • Questa procedura può essere ripetuta se la posizione del C.A.M.P. del giocatore è occupata anche nel nuovo mondo.
  • Officine: I giocatori non devono più interagire direttamente con le officine contese per rivendicarne la proprietà, ma sarà sufficiente trovarsi entro l’area di costruzione dell’officina.
    • Nota degli sviluppatori: La possibilità di contendere un’officina rivendicata è prevista e incoraggiata nell’ambito delle meccaniche delle officine. Questa modifica dovrebbe impedire situazioni in cui i possessori di un’officina possono impedire agli altri di contenderla senza diventare ricercati distruggendo qualcosa o scassinando una serratura per raggiungere l’officina.

Nemici

  • Bestie ardenti: Abbiamo aumentato a 10 secondi l’intervallo tra un urlo sonico e l’altro affinché questo tipo di attacco sia meno frequente.
    • Nota degli sviluppatori: Questa modifica dovrebbe fornire ai giocatori più tempo tra gli urli sonici. Inoltre, abbiamo letto pareri sulle bestie ardenti in generale e stiamo valutando vari miglioramenti e bilanciamenti che potremmo introdurre in futuro.

PVP

  • Ricercato: Danneggiare un oggetto di un C.A.M.P. o di un’officina creato da un altro giocatore non contrassegna più l’attaccante come “RICERCATO”. Ora l’oggetto deve essere completamente distrutto.
    • Nota degli sviluppatori: Secondo i giocatori era troppo facile diventare ricercati per errore, ossia semplicemente danneggiando oggetti di C.A.M.P. e officine altrui. Abbiamo quindi introdotto questa modifica per limitare i casi per cui un proiettile vagante comportava una taglia sulla testa.

Audio

  • Effetti sonori: Armare una granata prima di lanciarla ora produce un effetto sonoro per i giocatori nelle vicinanze.
  • Mappa: Il posizionamento e lo spostamento degli indicatori personalizzati sulla mappa ora hanno un effetto sonoro.

Interfaccia utente

  • Icone giocatore: Posizionarsi sopra il nome di un giocatore sulla mappa ora mostra la rispettiva icona.
  • Icone giocatore: Posizionarsi sopra l’officina di un giocatore sulla mappa ora mostra l’icona del proprietario.
  • Torrette: Visualizzare una torretta piazzata da un altro giocatore nel suo C.A.M.P. o nella sua officina ora mostra il nome e l’icona del proprietario sull’emblema della torretta.
  • Chat vocale: Il colore delle icone degli altoparlanti nella chat vocale sugli emblemi dei giocatori ora si aggiorna in base allo stato attuale del giocatore. Giocatori neutrali: giallo chiaro. Alleati: oro. Nemici e ricercati: rosso.



Correzione ai bug

Prestazioni e stabilità
  • Caricamento: È stato risolto un problema che poteva bloccare i comandi se il giocatore apriva il Pip-Boy subito dopo una schermata di caricamento.
  • Caricamento: È stato risolto un problema che comportava la visualizzazione infinita di una schermata di caricamento uscendo al menu principale subito dopo l’ingresso nel mondo.
  • Caricamento: È stato risolto un problema su PC che comportava la visualizzazione infinita di una schermata di caricamento se più giocatori di una squadra entravano nel mondo contemporaneamente.
  • Caricamento: È stato risolto un problema che comportava la visualizzazione infinita di una schermata di caricamento a causa di discrepanze nell’inventario.
  • Prestazioni: È stato risolto un problema di incertezza delle prestazioni durante il riciclo degli oggetti.
  • Prestazioni: Tentare di creare molti oggetti a grande velocità ora comporta il ritardo di 1 secondo tra i vari tentativi di creazione dopo i primi. Abbiamo introdotto questa modifica per migliorare la prestazione del server senza tuttavia influenzare il processo di creazione.
  • Prestazioni: È stato risolto un problema che poteva influenzare le prestazioni del server riciclando un elevato numero di oggetti in rapida successione.
  • Prestazioni: È stato risolto un problema che poteva causare problemi al framerate quando vari giocatori aprivano il fuoco simultaneamente nella stessa zona.
  • Stabilità: È stato risolto un problema di crash che poteva verificarsi interagendo con una postazione per armatura atomica con indosso l’armatura atomica.
Grafica e arte
  • Vestiario: I capelli ora vengono visualizzati correttamente mentre si indossa il casco della tuta a razzo di Nuka-Girl.
  • Vestiario: La sottoarmatura non risulta più visibile mentre si indossa il costume da Silver Shroud.
  • Emote: È stato risolto un problema che comportava problemi di framerate durante l’animazione dell’emote Lotta a palle di neve.
  • Nemici: È stato risolto un problema che poteva causare la visualizzazione di una seconda testa su un ardente specifico dopo averlo decapitato con un colpo alla testa.
  • Grafica: Cambiare vestiario o armi con la mutazione o l’effetto leggendario Camaleonte attivi non permette più agli altri giocatori di visualizzare tali oggetti.
  • Parti del codice nucleare: Lettere e numeri delle parti del codice nucleare non sono più allineati in modo errato mentre vengono raccolti.
  • Talenti: L’arco di lancio del talento “Bomba in arrivo” ora rimane visibile se il giocatore si sposta mentre ha in mano una granata a frammentazione.
  • Modalità Foto: Tornare alla visuale in prima persona dopo l’uscita dalla modalità Foto con un’arma a distanza equipaggiata non causa più l’errata visualizzazione delle mani del personaggio o la comparsa di effetti grafici scuri.
C.A.M.P., creazione e officine
  • Progetti: I progetti contenenti una strobosfera ora possono essere posizionati correttamente e non causano più la visualizzazione del messaggio d’errore relativo agli oggetti fluttuanti.
  • Progetti: Tentare di posizionare un progetto contenente oggetti che sono stati posti sugli scaffali non causa più la visualizzazione del messaggio relativo alla necessità di un supporto per l’oggetto.
  • Progetti: I nomi dei progetti ora supportano fino a 25 caratteri.
  • Budget: Le creature addomesticate non consumano più il budget del C.A.M.P. in modo permanente dopo averle uccise.
  • C.A.M.P.: È stato risolto un problema che mostrava una finestra di interazione del C.A.M.P. a un nuovo personaggio prima di piazzare il C.A.M.P. per la prima volta.
  • Creazione: È stato risolto un problema che poteva impedire la creazione o la riparazione degli oggetti nonostante la disponibilità dei materiali richiesti se tali materiali erano distribuiti tra inventario e deposito.
  • Creazione: I giocatori che hanno superato il limite di peso assoluto di 680 kg più il peso trasportabile massimo ora ricevono un messaggio sull’impossibilità di creare oggetti.
  • Trucco: È stato risolto un problema relativo a un trucco che permetteva la duplicazione degli oggetti quando si spostava la posizione del C.A.M.P.
  • Trucco: È stato risolto un problema relativo a un trucco che permetteva la duplicazione degli oggetti quando un progetto veniva salvato in modo errato.
  • Ricette e progetti: È stato risolto un problema che poteva impedire la creazione di una ricetta o di un progetto già appresi.
  • Riciclo: Il corniolo non viene più riciclato automaticamente in fase di creazione. Tuttavia, può essere riciclato manualmente.
  • Banchi da lavoro: Tentare di posizionare una postazione per armatura atomica su fondamenta in una struttura con più livelli non causa più il collocamento della postazione al secondo piano.
Nemici
  • Regina delle bestie ardenti: La regina delle bestie ardenti ora può offrire come bottino la serie completa di progetti per l’armatura atomica ultracite e i giocatori ne ricevono un elemento casuale.
  • Uomo falena: È stato risolto un problema per cui l’uomo falena non abbandonava l’area quando ci si avvicinava o si rispondeva agli attacchi.



Oggetti
  • Vestiario: Il costume da clown pulito ora è correttamente conteggiato per il completamento della missione secondaria “Uccidi un wendigo” presso la Casa del Terrore di Freddy.
  • Vestiario: La tuta a razzo di Nuka-Girl non può più essere indossata o tolta con indosso l’armatura atomica.
  • Vestiario: La tuta a razzo di Nuka-Girl è stata divisa in due parti: tuta e casco.
    • Nota degli sviluppatori: Attualmente, quando non viene indossato con la tuta, il casco sembra fluttuare sopra al personaggio. È un problema temporaneo che verrà risolto quando riprogetteremo il casco. Si è trattata di una modifica necessaria allo scopo di evitare una pessima interazione con armatura atomica e sottoarmatura. I giocatori già in possesso della tuta hanno accesso alla creazione del casco.
  • Armatura: L’effetto leggendario “Punizione” non tiene più conto dei danni inflitti da un altro giocatore. Questo dovrebbe impedire l’eventualità di diventare ricercati involontariamente mentre si indossa l’armatura con “Punizione” e si uccide l’attaccante con i danni di riflesso.
  • Armatura: È stato risolto un problema che riduceva i danni di riflesso dell’effetto leggendario “Punizione” in base alle resistenze del giocatore difensore.
  • Contenitori di tappi: Ora conferiscono il numero di tappi corretto e non più un solo tappo come bottino.
  • Trucco: Abbiamo rimosso una ricetta di vestiario che non avrebbe dovuto essere disponibile in gioco. Abbiamo rimosso anche gli elementi creati usando quella ricetta.
  • Fanali: Abbiamo rimosso un contrassegno errato del negozio atomico da tutti i fanali per armatura atomica che non sono dell’uomo falena. Inoltre, abbiamo aggiunto un fanale dell’uomo falena rosso che funziona dopo aver equipaggiato l’armatura atomica dell’uomo falena.
  • Olonastri: Decidere di interrompere un olonastro ora ne arresta correttamente la riproduzione.
  • Modifiche: Prendere la mira dopo aver applicato la modifica Sensori di ricognizione a un casco di armatura atomica ora indica correttamente i nemici sulla bussola.
  • Armatura atomica: Le resistenze non vengono più erroneamente ridotte quando si entra nell’armatura atomica indossando una sottoarmatura.
  • Armatura atomica: Ora dà priorità all’uso del nucleo di fusione con minore carica rimasta nell’inventario del giocatore invece di selezionarne uno a caso.
  • Armatura atomica: È stato risolto un problema che permetteva di trasferire nei contenitori pezzi di armatura atomica verniciati con vernici del negozio atomico.
  • Armi: Lanciagranate M79 e lanciagranate automatico sono ora classificati come armi pesanti e ottengono i benefici dei relativi talenti a eccezione di “Artigliere pesante”, poiché beneficeranno di “Esperto in demolizione”.
Talenti
  • Ultima risata: L’esca esplosiva non viene più lasciata in punto di morte mentre questo talento è equipaggiato.
  • Praticante di arti marziali: Ora applica il bonus alla velocità di attacco solo alle armi da mischia e non aumenta più la cadenza di fuoco della pistola Gatling.
  • Rimbalzo balistico: Il suono del talento non viene più riprodotto ripetutamente quando i suoi effetti vengono attivati più volte in rapida successione.
  • Effetti di squadra: Affinché gli effetti di squadra siano applicati (esempio: Manovre di squadra), è necessario accettare l’invito e formare la squadra.
PVP
  • Rientro: Essere uccisi da un amico, selezionare “Rientra” e poi usare il menu Social per rientrare sulla posizione dell’amico non causa più ostilità tra i due giocatori.
Missioni, eventi e sfide
  • Contenitori di missione: I contenitori di missione negli eventi “Nutrire la popolazione” e “La strada per l’illuminazione” non accettano più oggetti non relativi alle missioni.
  • Uno di noi: La scheda di accesso del Congresso non viene più persa se il giocatore si disconnette o il server va in crash.
Sopravvivenza
  • Dipendenze: È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione delle attuali dipendenze nel menu di stato del Pip-Boy.
  • Malattie: “Vermi radioattivi” ora aumenta soltanto i danni da radiazioni subiti del 50% e non aumenta più mutazione e altri effetti.
  • Mutazioni: È stato risolto un problema di interazione tra i talenti “Mostro di bravura”, “Barbaro” ed “Evasivo” che ne impediva il funzionamento mentre il giocatore era affetto dalla mutazione “Mentalità di branco”.
  • Mutazioni: La mutazione “Fattore curativo” non rende più invincibili mentre si è a terra.



Interfaccia utente
  • C.A.M.P.: Il nome del giocatore ora compare correttamente su schermo mente si visualizza il suo C.A.M.P., anche quando il giocatore non è nelle vicinanze.
  • Comandi: Collegare un controller dopo l’avvio di Fallout 76 su PC usando tastiera e mouse non comporta più la scomparsa dei pulsanti di interazione con gli oggetti e non è più necessario riavviare il client.
  • Comandi: Premere il comando di cambio rapido (predefinito: tasto direzionale sinistro) dopo che l’arma attuale si rompe, ora permette di equipaggiare un’arma diversa.
  • Mirini: È stato risolto un problema che causava un’animazione errata del mirino per i giocatori che usano la risoluzione 21:9.
  • Visuale: Modificare il volto predefinito nel menu Modifica aspetto al di fuori del Vault 76 non produce più un angolo di visualizzazione errata in terza persona.
  • Olonastri: Tentare di riprodurre un olonastro vuoto non mostra più uno schermo vuoto sul Pip-Boy.
  • Localizzazione: Il testo “Pacchetto di carte Talento” visualizzato mentre si apre un nuovo pacchetto di carte Talento è ora correttamente localizzato nelle versioni non inglesi del client.
  • Mappa: È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione delle icone giocatore sulla mappa in fase di selezione di un punto di rientro.
  • Mappa: I giocatori con peso eccessivo che muoiono dentro a una zona nuclearizzata ora possono rientrare correttamente presso l’indicatore più vicino.
  • Notifiche: I messaggi relativi alla rimozione delle munizioni non compaiono più quando si raccolgono piante o altri materiali subito dopo aver aperto il fuoco.
  • Notifiche: La notifica “Ora sei in una squadra” adesso mostra correttamente i comandi per console e non i comandi rapidi per PC.
  • Notifiche: È stato risolto un problema per cui i giocatori ricevevano il messaggio “Limite massimo di peso raggiunto” mentre commerciavano con altri giocatori.
  • Cornici della modalità Foto: Le cornici della modalità Foto acquistate nel negozio atomico ora mostrano correttamente il simbolo dell’atomo nel menu della modalità Foto.
  • Negozio: È stato risolto un problema su PC che bloccava i comandi durante l’acquisto di atomi.
  • Negozio: Acquistare oggetti multipli in rapida successione nel negozio atomico non costringe più a riavviare il client per poterli visualizzare nei menu di creazione.
  • Negozio: Abbiamo aggiunto le immagini di anteprima del cartello Kill Laugh Love al neon.
  • Squadre: Tentare di unirsi a un compagno di squadra in un mondo dal menu principale tramite il menu Social non comporta più la visualizzazione di un messaggio relativo alla rimozione dalla squadra.
  • Squadre: È stato risolto un problema che poteva impedire ai membri della squadra di entrare in un mondo con il caposquadra dopo che questo aveva selezionato “Gioca”.
  • Squadre: È stato risolto un problema per cui l’opzione “Gioca in squadra” del menu principale risultava inattiva tentando di riunirsi ai compagni di squadra in un mondo dopo un crash o una disconnessione.
  • Menu Trasferisci: Ora la barra di trasferimento si ferma a 1 quando viene scorsa per ridurre la quantità da trasferire.
  • Chat vocale: L’icona dell’altoparlante della chat vocale ora viene mostrata correttamente negli emblemi del giocatore, nella chat di squadra e nella chat di zona quando un giocatore parla.

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[1], Fonte: https://fallout.bethesda.net/it/article/21zDUJWJbcIyv2vKmvSSjB/fallout-76-note-della-patch-19-febbraio-2019

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