Credo che il gioco non sia equilibrato  


angelocer
Post: 193
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Membro Stimabile
Registrato: 6 mesi fa

Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto attualmente livello avanzato (255) ne ha visto abbastanza.

Il Game è bello, affabile, incredibile.

A mio parere servirebbe però più equilibrio.

E' veramente tosto giocare (anche se in un'area ristretta) ma contrariamente, quando si sale di livello, ci si possa equipaggiare di armature e non di livello decisamente superiori.

Il Game è stato volontariamente diviso in zone, dove certe zone sono accessibili a certi livelli e non oltre, altre più ardue.

Questo è affascinante, in quanto, i gamer devono controllare il proprio equilibrio fino al raggiungimento di livelli superiori.

Poi però arriva il momento, come il mio, dove innalzarsi di livello tutto diventa più facile. Più facile significa avere tante possibilità, quali eccedenze di stimpak od altre sostanze, aver la possibilità di usufruire di mutazioni con gli opportuni vantaggi.

Questo significa che il gioco non è per nulla equilibrato.

La fase di visione del gioco è assolutamente lacunosa, mentre quella della progettazione è lodevole.

Rimangono in essere enormi bug che ti fanno veramente in...re

Ciao a tutti 

Risposta
35 Replies
26 Risp.
Beppe Gruel
Moderator
(@beppegruel)
Registrato: 9 mesi fa

Utenti
Post: 95

Condivido in pieno

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

Sfondi una porta aperta... Sono proprio le dinamiche di gioco che sono un'idiozia. Faccio un solo esempio: le regole dicono che, se tu non rispondi al fuoco con qualcuno che vuole ingaggiare il PvP, dovresti subire danni minimi fino al momento in cui decidi di controbattere. Bene, peccato che siano solo balle.
A me è capitato un sacco di volte di essere tranquillo, girato di spalle, che mi faccio i fatti miei e arriva puntualmente qualche "idiota" che con 2 colpi (e sottolineo, 2 colpi) mi uccide immediatamente. Ma p...a p......a!
Sono al liv 82, ho addosso una X-01 nuova di pacca in condizioni ottimali, nutrito, idratato, salute al massimo e quant'altro e arriva un pazzo e mi abbatte senza che io manco me ne accorga? E questa situazione è solo un esempio di 1000 altri casi che potrei citare, in cui non cè nessun equlibrio o livellamento e bilanciamento di gameplay. Mi sto sinceramente stufando di giocare così. In un gioco serio, se tu combatti con qualcuno, in primis vale la regola del livello e delle caratteristiche che ha il tuo personaggio, altrimenti io sono al livello 300 e arriva uno al livello 13 mi spara con la pistolina e mi fa fuori? Ho già scritto a Bethesda per far presente la cosa ma sia a livello di progettazione che a livello probabilmente di bug Fallout 76 che come dicevi tu è un gioco con delle potenzialità enormi è davvero deludente. E mi spiace dirlo, da fan della saga, dal primo titolo uscito sul mercato... ma forse era meglio finchè era solo in single player...

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

Bethesda lo aveva annunciato, se uno sceglie la modalità sopravvivenza, quella sarà senza regole.
Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, a mio parere questa modalità non ti da divertimento.
Ho assistito per ben due volte ad un accanimento da parte di un giocatore di livello nettamente superiore rispetto all'altro dentro il resort di Whitespring. Era deprimente, molto deprimente, se per voi questo è divertimento, per me non lo è assolutamente. Avrei voluto intervenire in quanto questi chiedevano aiuto, ma se mi metto anch'io a sparare addosso a chi gioca per divertirsi dove finiamo?

Dimenticavo di dire, comunque mi sono rivolto a questi "massacratori" chiedendo loro spiegazioni, ma vista la circostanza ed il livello notevolmente più elevato che io avevo rispetto a loro, se ne sono molto guardati nel contraddirmi, anzi si sono proprio defilati.

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

Ma guarda, io gioco esclusivamente in modalità avventura, non ho nessun interesse ad ammazzare gli altri player semmai al contrario; ho avutto delle bellissime sessioni di gioco collaborativo appaganti e divertenti. Il problema è che c'è un sacco di gente che gioca in modalità adventure come se fosse in mod survival... E il bilanciamento, ripeto, non esiste. Sono d'accordo con te al 100 % quando parli di circostanza DEPRIMENTE, hai perfettamente ragione, la penso esattamente così anch'io.

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

Ciao,
io ero straconvinto che oramai non ti potessero più ledere se giochi in modalità adventure, almeno così avevano annunciato

Risposta
Alex7172
(@alex7172)
Registrato: 4 mesi fa

Membro Attivo
Post: 14

Ieri sera mi ha invitato s scambiare un livello 62 (io 80), non essendo interessato lo saluto e vado, lui stizzito comincia a spararmi. Rispondo all'attacco uccidendolo, ma lui non contento rivendica l'accaduto e mi abbatte a sua volta. Rivendico anch'io e mi abbatte nuovamente con 2 colpi di fucile (forse il gauss). Riagganciandomi a quello detto da bislasilisco, com'è possibile che bastino 2 colpi da un livello più basso del mio per abbattermi? Ho una x01 regolarmente riparata e salute al massimo. Sinceramente la cosa mi ha dato un po' fastidio....

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

L'altra sera stavo utilizzando l'officina Poseidon per produrre nuclei di fusione, sono arrivati in 2 ad attaccarmi, rivendicando l'officina. Per qualche giro sono riuscito ad ammazzarli ma poi ho dovuto lasciar perdere perché da solo contro 2 è davvero dura. Ma perché? Mi chiedo solo il perché... è pieno di gente che cerca solo rogne, vigliacchi per giunta, a mettersi in 2 o a volte anche in 3 contro uno. Non oso pensare gente che gioca così nella vita reale che tipo di persona sia. Alla fine ho sprecato un mucchio di munizioni, ho perso un sacco di tappi e sti tizi mi sbeffeggiavano pure, mi ammazzavano e mi facevano il segno del cuore. Mi sono segnato i nomi cmq (nel caso dovessi incontrarli di nuovo singolarmente, so cosa devo fare) e li ho anche segnalati a bethesda, per gioco scorretto, non servirà a nulla probabilmente ma tant'è. Trovo frustrante, farsi un mazzo enorme per salire di livello, potenziare armi, armature etc etc e poi trovarsi in situazioni talmente deprimenti da farti venire voglia di appendere definitivamente il supermartello al chiodo. Ripeto ciò che ho detto precedentemente: è un gioco dalle potenzialità enormi, ma nessuna regolamentazione relativa ad una vera e propria "etichetta" di gameplay.

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

Allora, se ben ricordo, con la patch 7.5, non ti possono più ammazzare a meno che tu reagisca sparando addosso.
La prossima volta fregratene, fai tutti gli sberleffi che hai a tua disposizione, ma non sparare.
https://bethesda.net/it/article/62MOIbuwGb2pCFNuRKwYJo/fallout-76-wild-appalachia-patch-notes-march-26-2019
"La patch 7.5 di oggi introduce la modalità Sopravvivenza Beta di Fallout 76, una nuova modalità con meno restrizioni e posta in gioco più alta per il combattimento PVP, classifiche che tengono traccia delle vostre statistiche, un bonus a tutti i PE ottenuti e ricompense leggendarie per le nuove sfide settimanali. Abbiamo inoltre rinominato la modalità standard di Fallout 76 in “Avventura” e rimosso i danni provenienti da giocatori nei cui confronti non siete ostili.
"Danni subiti senza reagire rimossi dalla modalità Avventura:
Tutti i danni provocati da giocatori nei confronti dei quali non siete ostili ora sono ridotti automaticamente a zero, rimuovendo di fatto i danni subiti senza reagire dalla modalità Avventura.
Rispondere al fuoco contro un altro giocatore vi renderà comunque ostili nei suoi confronti e potrete subire danni dai suoi attacchi.
Contestare un’officina posseduta è ancora considerata un’azione ostile. Se un giocatore tenta di contendere un’officina in vostro possesso o voi fate lo stesso con la sua, potrete subire danni dai rispettivi attacchi."
Ciao

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

Si si, assolutamente, ma infatti il problema è (anche in modalità avventura) che se cercano di appropriarsi dell'officina da te rivendicata automaticamente diventano ostili e tu automaticamente sei ostile verso di loro, lo scontro è inevitabile a meno che tu te ne freghi e gli lasci l'officina, cosa per altro che fa girare abbastanza i c......i.
E' il gioco in se che ti porta ad essere ostile anche se giochi in mod avventura: basterebbe eliminare la rivendicazione dell'officina. Una volta che un player rivendica un'officina quella dovrebbe essere inviolabile, la rivendicazione di un'officina che appartiene a qualcun'altro è un atto ostile a prescindere e che porta allo scontro su tutti i fronti... Hai voglia a fare gli sberleffi, se ti trombano l'officina mentre stai creando roba fondamentale è un problema non da poco. Ribadisco, sono meccaniche di gioco da rivedere (secondo me) per lo meno in mod avventura. In mod sopravvivenza per me possono anche andare in giro tutti nudi e divorarsi a vicenda, cavoli loro...

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

Ciao,
in realtà io ti ho risposto per quello che hai scritto, e non era la questione officina.
Il mio, se vuoi, era solo un suggerimento, sempre che lo voglia accogliere.
Cmq, io me ne sono sempre fregato delle officine, quando erano senza proprietario lo ho prese solo per far punteggio ed ottenere bonus, quando sono state riprese da altri me ne sono fregato, il gioco offre ben altre possibilità che infognarsi nelle rivendicazioni. E' solo una questione di visione personale, ma se per te è importante, purtroppo queste sono attualmente le regole.
Ciao e buon gaming

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

No certo, ma l'officina la uso solo per creare i nuclei di fusione al 100% di carica, ne faccio una trentina alla volta e ne ho per un bel po'.
Tu come fai a crearli senza officina? Hai modo di crearli direttamente nel tuo camp?

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

Con i flussi, se vuoi c'è una wiki dove anch'io ho lavorato.
Ciao

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

vado a cercare la wiki, grazie, ciao.

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

se attivi la modalità "pacifista" nessuno ti può danneggiare e tu non puoi danneggiare loro.
Ciao

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

purtroppo no, se attivi la modalità pacifista tu non danneggi gli altri ma se qualcuno vuole ucciderti può farlo, lo so per esperienza dato che avevo la modalità pacifista attiva e mi han fatto fuori in un baleno, senza che io rispondessi al fuoco per giunta 🙂

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

La patch sopraindicata dice il contrario, o vi è un bug oppure hai fatto qualcosa nei confronti di qualcuno. A me anche ieri mi hanno sparato ripetutamente perché non ho accettato uno scambio, ma non mi hanno fatto nulla. Ovviamente non ho reagito.

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

Dipende dall'arma che usano credo, a me hanno ammazzato con la pistola gamma e a volte con solo 2 colpi di laser gatling (quello che ha il raggio rosso, non so se è il gatling). Oppure sono dei bug... Cmq se ci fai caso non mi ricordo se te lo dice quando attivi la modalità pacifista o forse nella barra footer coi consigli di gioco (durante il caricamento) te lo dice espressamente, dice proprio che anche se tu hai la modalità pacifista attiva gli altri possono ucciderti. Stasera verifico ma sono sicuro.

Risposta
 Utente
Registrato: 49 anni fa

Post: 0

Se metti la modalità pacifista nessuno può ucciderti o ferirti , poi se uno usa armi anti corazza o insanguinate per forza che ti uccide , la atomica serve solo per proteggersi dai nemici , contro i giocatori è inutili , basta che ti fai armi buone e una buona build e puoi fare qualcosa pure tu contro i giocatori , è inutile lamentarsi se non si è capaci di giocare

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

Luca, no dai
Qui siamo tutti amici e cerchiamo di aiutarci l'un l'altro. Le capacità di gioco sono del tutto soggettive e non oggettive.
Ognuno pensa di saper giocare al meglio, ma tutti, ma proprio tutti abbiamo sempre da imparare. Te lo dico io che fra qualche mese ne faccio 62, quindi ne ho viste nella vita ed ho iniziato in tempi remoti a giocare con i pc 286 con Wolfenstein 3D….

Risposta
 Utente
Registrato: 49 anni fa

Post: 0

È vero ,non mi invento le cose , se si hanno armi buone si può uccidere tanti senza fare fatica

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

scusami ma probabilmente non hai capito il senso del mio intervento. Non ti sto contestando la tua risposta, ma il modo in cui l'hai esposta.
"inutile lamentarsi se non si è capaci di giocare"
Non mi sembra il caso di dialogare così tra amici
Ciao

Risposta
 Utente
Registrato: 49 anni fa

Post: 0

Ok , scusami

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

Ti ringrazio "Utente" per le precisazioni, ad ogni modo a te l'educazione non l'hanno insegnata nè a casa e nè a scuola, evidentemente. Visto che tu sei "capace a giocare" evita pure di replicare ai miei post, tanto non ne vale la pena no? Grazie mille.

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

Per la precisazione l'utente prima era "LucaLuca", poi probabilmente e non so perché si è disi scritto.

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

Va bene, io ho letto oggi "Utente" e non sapevo fosse perché si è disicritto... si sarà disiscritto per via della coda di paglia, temo 😉

Risposta
 Utente
Registrato: 49 anni fa

Post: 0

Fallout è sempre stato così

Risposta
marianoscirocco321
Post: 79
(@marianoscirocco)
Membro Fidato
Registrato: 4 mesi fa

concordo pienamente ho dovuto aspettare di avere il livello 55 per arrivare a watoga sennò le mazzate erano uniche e non ho ancora ucciso i ghoulfisti ferali al whitespring perchè da solo le prenderei di santa ragione

Risposta
7 Risp.
Alex7172
(@alex7172)
Registrato: 4 mesi fa

Membro Attivo
Post: 14

Io sono un livello 77 e in giro vedo tranquillamente livelli oltre il 300. Non credo che siano 4 volte più "potenti" di me; ormai l'atomica x01 é al massimo, l'unica cosa che potrebbe fare la differenza sono la potenza delle armi. Diciamo che non ho ancora trovato l'arma definitiva per abbattere la scorchbeast queen......

Risposta
Beppe Gruel
Moderator
(@beppegruel)
Registrato: 9 mesi fa

Utenti
Post: 95

Sono più o meno nella tua situazione.

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

Pensa che io avevo la missione dei Ghoul-fisti attiva, ero lì per ammazzarli e non c'era nessuno... vedi tu...

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

E' uno dei tanti bug ancora presenti. Da qualche mese, se ne vedono in giro tanti, li hanno immessi per diminuire la potenzialità media del Whitespring, probabilmente si sono accorti che proprio lì si facevano molti (forse troppi) punti.

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

In effetti è probabile, ieri sera ho riprovato e niente da fare.

Risposta
angelocer
Collaboratore
(@angelofrancescocereda)
Registrato: 6 mesi fa

Membro Stimabile
Post: 193

Dovresti uscire e rientrare, oggi ad esempio ne ho trovato una marea, e a me danno solo fastidio perché non valgono nulla come punteggio.

Risposta
bislasilisco71
(@bislasilisco71)
Registrato: 3 mesi fa

Membro Attivo
Post: 45

No certo, hai ragione, ma era solo per concludere la missione. Riproverò.

Risposta
DEMONemo
Post: 25
(@tezzuco)
Membro Attivo
Registrato: 2 mesi fa

Buongiorno 

leggendo non ho capito senin adventure ti possono ammazzare oppure no. Le risposte sono contrastanti tra loro. Per esperienza personale dico che ti ammazzano in maniera troppo facile. Io gioco solo in pacifico ma mi uccidono lo stesso anche di livello molto inferiore. Proprio ieri mi è successo, uno con supermartello di livello 60 mente io sono 117.

poi ci sono giocatori che ti invitano in squadra e poi ti fanno ammazzare dai loro amici. Giorni fa mi inviatnonin gruppo io vado da loro e uno non so se in squastra mi ammazza tempo zero. La cosa strana non diventa ricercato! Boh!!

Risposta
  
Working

Please Login or Registrazione